Locauto Roma
Noleggio Auto Roma
Locauto Roma
Preventivi e costi per autonoleggio Locauto a Fiumicino, Termini e altre zone
Quello del noleggio di auto continua ad essere un settore in forte crescita: sempre più persone stanno scoprendo i vantaggi che questa tipologia di servizi offre. Tra questi è possibile citare la possibilità di spostarsi in autonomia e senza vincoli anche quando si è in un’altra città, raggiungere posti a cui è difficile arrivare con i mezzi pubblici, avere il mezzo dei sogni per l’esatto periodo di tempo per cui se ne ha bisogno e così via. Considerando l’enorme mole di persone che arriva a Roma ogni giorno, tra gente che si sposta per motivi turistici e chi invece lo fa per lavoro, non sorprende più di tanto il fatto che proprio nella Capitale si registri un’alta richiesta di veicoli a noleggio, soprattutto in alcune zone strategiche della città come l’aeroporto di Fiumicino, la stazione Termini o altri. In questa pagina scopriremo l’offerta di Locauto a Roma: vedremo dove si trovano le sue sedi, quali sono i mezzi disponibili per il noleggio ed i costi del servizio.
Confronta i noleggi auto a Roma
Visualizza in pochi minuti i preventivi delle maggiori compagnie di noleggio auto in tutta Roma, così da prenotare quello più conveniente.
Per un preventivo completo, consigliamo di arrivare fino in fondo, così da visionare il prezzo definitivo.


Fondata nel 1979, è da sempre stata una delle aziende del settore più innovative: ha sempre lanciato sul mercato nuove formule ed è stata tra le prime a proporre il noleggio a lungo termine come alternativa al leasing. Nel 2004 è stato lanciato il brand Locauto Rent-a-car, specializzato nel noleggio a breve termine, affermandosi rapidamente come la società al 100% italiana più importante in questo ambito. In seguito, sono stati lanciati altri servizi come Elefast, il noleggio digitale self-service, Locauto Van, a cui possono rivolgersi ditte e privati che hanno la necessità di un veicolo commerciale, e l’innovativo sistema digitale di prenotazione Smart Check-in. Oggi Locauto vanta più di ottanta uffici in tutto il Paese, per lo più nei pressi di stazioni ferroviarie, aeroporti e dei più importanti centri cittadini.







Ad esempio, gli utenti registrati a MyLocauto hanno diritto ad uno sconto del 10%; chi sceglie la formula Locauto Mese+ per noleggi plurimensili (da uno a tre mesi) e rimane entro il limite dei 3.500 km al mese può prendere un’auto a partire da 19 euro al giorno. È disponibile anche il noleggio a ore, che non solo offre la massima flessibilità per chi ha bisogno di un veicolo per 6/12 ore, ma che offre anche la possibilità di risparmiare qualcosa rispetto alla tariffa giornaliera intera. Infine è opportuno segnalare anche il servizio Elefast: tramite l’applicazione ufficiale Locautorent è possibile prenotare l’auto, scegliendo il luogo di ritiro, la tariffa ed il livello di protezione preferiti; una volta che viene effettuato il pagamento tramite carta di credito, l’app mostra il modello e la targa dell’auto assegnata, che potrà essere aperta con un semplice touch sullo schermo dello smartphone. Anche la riconsegna avviene in modalità self-service: basta portare la macchina in uno dei parcheggi Locauto Rent e seguire la procedura indicata dall’applicazione.














